Ruolo e importanza della divinazione

Le varie forme di divinazione ci aiutano a indirizzare al meglio i nostri sforzi quando c'è da scegliere una rotta lungo la corrente della vita. Ci aiutano a restando a galla fra le rapide con maggiore facilità e con minor fatica.

Un sensitivo può vedere molto e può darci spesso un grande aiuto, ma sta a noi chiedere il tipo di aiuto più utile.

La divinazione porta i migliori benefici quando non è indirizzata a prevedere uno specifico evento occasionale, bensì a conoscere l’andamento generale della corrente della vita.

Per fare un esempio, è ingenuo chiedere di sapere se entro una settimana o entro un giorno incontreremo il nostro amore. Un divinatore capace ed esperto può anche riuscire a vedere il futuro così in dettaglio (anche se non sempre), ma a chi interroga un sensitivo questo tipo di risposta sarà assai meno utile di quanto possa apparire e addirittura potrebbe rivelarsi fonte di dolore. Anche se incontreremo l’amore, infatti, può darsi che saremo incapaci di trattenerlo accanto a noi. O può darsi che sia una persona che ci provocherà sofferenza o ancora potrebbe essere la persona che in un grave incidente d’auto coinvolgerà nostro figlio.

Non è al singolo dettaglio che deve rivolgersi la nostra attenzione, poiché i dettagli sono infiniti e non saremo comunque in grado di conoscerli e comprenderli tutti.

Quello che ci dovrebbe interessare non è la posizione precisa di tutti i sassi del fiume, ma piuttosto quale percorso ci aiuterà a evitare di ritrovarci in un grosso gorgo.